Torneo "Ciao Rudy 2017" PESARO

Una grande prestazione per i nostri ragazzi al XVIII torneo "Ciao Rudy" di Pesaro. Il 5° posto finale non racconta tutto, ma mostra comunque la concentrazione e la abnegazione messa in campo dai nostri ragazzi in campo.

Nel nostro girone erano presenti lo Sporting Portici, il Treviolo Basket e la Pallacanestro Piovese. Proprio con quest'ultima si è svolto il primo incontro. Iniziamo contratti e pur recuperando tantissimi palloni, difendendo con grande intensità e aggredendo gli avversari nella loro zona difensiva, sbagliamo moltissimi canestri da sotto. Il punteggio del I quarto è eloquente: 8-6. Nel II e III quarto ci liberiamo dalle paure e con un eloquente 27-12 (17-9; 10-3 nei quarti) poniamo fine alla partita che si conclude sul 43-24.

La seconda partita è con lo Sporting Portici. Teniamo bene il campo nel I quarto (9-12) ma subiamo molto nel II quarto andando con difficoltà a canestro. A metà tempo il punteggio è 16-30. Nel III teniamo bene il campo ma non riusciamo a recuperare (29-43) e così nell'ultimo quarto molliamo chiudendo la gara 39-62. 

La classifica finale ci vede secondi e così andiamo a giocare per le posizioni dalla 5^ all'8^. La semifinale è con Adriatico Ancona, contro la quale giochiamo un I quarto perfetto: concentrati, "cattivi", carichi, punteggio 22-5.  Appagati caliamo nel II quarto senza tuttavia mai mettere in pericolo il risultato: 31-17. Nel II tempo la situazione non cambia (16-11; 10-16 nei quarti). Finisce 57-44.

Nella finale per il 5° posto giochiamo contro la BLS San Lazzaro. Nonostante la fatica di 4 partite in due giorni, giochiamo carichi con un I tempo brillantissimo (12-7. 32-15), con un'ottima difesa e buoni schemi offensivi. Il leggero calo del II tempo (44-28; 56-45) non inficia la vittoria finale.

Resta da dire che la vittoria del torneo è andata all'unica squadra capace di batterci, lo Sportin Portici, vittoria che dà ancora più rilievo al nostro risultato.

Complimenti ai nostri ragazzi under 14 e al coach Paternoster.

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean

ASD LIONS BASKET POTENZA - Via Mazzini 69 - 85100 POTENZA    mail: lionsbasketpz@gmail.com    pec: lionsbasketpotenza@pec.it